Trinity College London è un ente certificatore britannico, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo. Oltre a certificazioni per studenti, rilascia qualifiche per docenti e professionisti.

Trinity è un ente riconosciuto e controllato da Qfqual, l’organismo preposto alla validazione degli Enti Certificatori britannici. Le qualifiche e gli esami riconosciuti da Qfqual sono inseriti ai vari livelli del quadro britannico delle qualifiche (QCF) e trovano corrispondenza nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).

L’esame Trinity è motivante e centrato sul candidato che partecipa attivamente scegliendo brani di repertorio come accade in una esecuzione reale. Gli esami offrono la possibilità di far emergere le proprie competenze e di esprimersi liberamente.

Entrambe le sedi offrono l’opportunità di scegliere l’indirizzo:

– Musica Pop Rock, gli esami per Basso, Batteria, Tastiere, Chitarra e Voce, unici nel loro genere, costituiscono una fantastica opportunità.

I musicisti possono conseguire una certificazione scegliendo i brani da eseguire da un ampio repertorio accuratamente selezionato e provvisto di basi audio professionali.

Presso le sedi Mast Music Academy potrai certificare i vari livello del tuo percorso di studio musicale anche nella fascia kids e teens.

La mission di Trinity è ispirare docenti e studenti attraverso la creazione di esami stimolanti e appaganti in grado di far sviluppare le abilità comunicative necessarie nel mondo di oggi.

La preparazione agli esami Trinity si può inserire in tutti i programmi di insegnamento. Preparando agli esami Trinity si insegna e si impara la musica in contesti, non solo con lo scopo di superare un esame.

Regolamentazione e Standards

Gli esami Trinity sono regolamentati da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regolation) e vengono valutati secondo gli stessi standard in tutto il mondo. Gli esaminatori sono esperti delle materie d’esame, regolarmente formati e standardizzati: il loro lavoro a livello internazionale assicura l’applicazione coerente di criteri e procedure di valutazione.